Sportellino posacenere S14 S14A

Pubblicato il da tergicompositi

Buongiono.

oggi niente di bello...dopo un paio di lavori fatti benissimo...nello specifico la consolle del s13 che ancora mi stupisco di aver realizzato, è arrivato un fallimento....

il posacenere del s14....

la procedura è sempre quella Stampo (gealcoat steso con il pennello e quindi un paio di parti non coperte....ho dovuto rimediare con lo stucco.)

13102011-001-.jpg

 

poi ho iniziato a realizzare il pezzo, proprio forte dei miei lavori ben eseguiti non ho prestato particolare attenzione e mentre la pompa del vuoto faceva il suo lavoro non ho pressato bene il pezzo sullo stampo, dove magari avrei dovuto utilizzare qualcosa di sottile per far combaciare meglio i lati e sopratutto la parte sporgente della maniglia

 

.14102011-001-.jpg

 

ed ecco qui tolto dalla vacuum bag si vedeva chiaramente che non era venuto un granchè...  non aveva aderito perfettamente allo stampo...

difatti rimuovo il pezzo ed ecco il risultato.

 

14102011-003-.jpg

 

niente di buono... in tutta la parte superiore dello sportellino il carbonio non ha aderito allo stampo e c'é solo una gran quantità di resina bianca trasparente con addirittura delle bolle d'aria all'interno.....

nota positiva la perfetta uniformità della trama...peccato per il resto del pezzo.

 

Soichiro Honda diceva:

"Molti sognano il successo. Secondo me il successo lo si ottiene solo tramite ripetuti fallimenti e introspezioni. Infatti il successo rappresenta l'uno per cento del tuo lavoro, che risulta da un novantanove per cento chiamato fallimento."

 

 

Con tag Hobby

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post